Logo San Marino RTV

Dimissioni, Celli: “Smentisco categoricamente”

9 ott 2018
Simone Celli
Simone Celli
La situazione politica in primo piano dopo una mattinata durante la quale si sono fatte insistenti le voci di dimissioni del segretario alle Finanze, Simone Celli. Alla nostra redazione ha risposto in maniera decisa e lapidaria: “Smentisco categoricamente di averle formalizzate e presentate alla Reggenza”. “Per il momento – ha aggiunto – non ho altro da dire”.

Voci di rimpasto si erano rincorse solo pochi giorni fa, subito messe a tacere dalla stessa maggioranza che a Celli confermava la fiducia. Situazione di fermento e più che mai fluida, anche se pare difficile pensare che il responsabile delle Finanze lasci alla vigilia di giornate cruciali e che vedono protagonista proprio la sua segreteria.

Occhi puntati, infatti, sulla giornata di domani. Attesa per la commissione finanze con all'ordine del giorno l'audizione - voluto dallo stesso Celli - dei vertici di Banca Centrale: il Presidente Catia Tomasetti, il neo Vice Direttore Giuseppe Ucci e i membri del Consiglio Direttivo. In parallelo, sempre domani, l'Assemblea dei Soci Carisp: sullo sfondo, sono ben due i fronti aperti, entrambi delicati, come l'iter di vendita degli Npl Delta e il capitolo relativo alle eventuali azioni di responsabilità verso chi abbia provocato, in passato, il dissesto della banca. Fissata per il fine settimana, ancora la missione del segretario Celli a Bali, per gli Annual Meetings del Fondo Monetario.

AS

Riproduzione riservata ©