SMTV | |
Radio >  San Marino Classic

FM 103.200 mhz - Su Radio San Marino Classic in compagnia dei più importanti interpreti della musica dagli anni ‘40 all’anno 2000 con la firma di Pino Cesetti, Responsabile della rete, e Stefano Coveri per la programmazione. 24 ore su 24 “Tutti i colori della musica”: dal jazz al rock, dalla new age alla musica d’autore. Una programmazione che si arricchisce di 2 Speciali giornalieri, alle 11.00 ed alle 16.00, dedicati ai grandi artisti con un’attenta selezione di brani; invece alle 9.30, 14.30 e 18.30 va in onda Hit Parade, i successi in classifica negli anni '60, '70 ed '80; alle 20.30, escluso il periodo estivo, c'è Auditorium, uno specifico programma dedicato alla musica classica. La sera di Radio San Marino Classic è davvero curata attentamente. Da segnalare Per un'ora d'amore, 60 romatici minuti dalle 21.00 in poi; e nel week-end invece Serata Dance, 3 ore a ritmo di danza, dalle 22 all'una di notte.

I grandi della musica, ma anche i grandi, cioè il pubblico di riferimento. I 103.2 stanno vincendo la scommessa più importante: pensata per un pubblico adulto, per far rivivere le emozioni legate ai ricordi, la rete si sta facendo strada anche tra i più giovani. Sulla rete in esclusiva poi la diretta delle sedute del Consiglio Grande e Generale e il programma sportivo Radio Stadio che segue il calcio sammarinese e le partite di coppa. Appunto in ambito sportivo si è aggiunto recentemente Spazio Olimpico, il giovedì alle 18.50, in replica il giorno dopo alle 12.50. Il programma è condotto da Elia Gorini, per conoscere le diverse Federazioni sportive che fanno parte del CONS.

Radio San Marino Classic si rivolge ad un target adulto, spesso disorientato dall’attuale panorama musicale che subisce e non vive, legato alle melodie della sua generazione e poco propenso all’ascolto delle solite “ chiacchiere “ delle radio. Cattura questa audience che non trova identità nell’attuale panorama radiofonico rivolgendosi quindi ai “ non più scalmanati “ a chi ha vissuto la stagione degli albori delle radio private ma non le ha viste crescere insieme a lui.

Partendo da queste considerazioni è nata Radio San Marino Classic, che trasmette 24 ore su 24, dalla personalità distinta ed immediatamente identificabile, elegante sia nella forma che nella proposta musicale, con un potenziale bacino di utenza di circa 200 mila abitanti.

Radio San Marino Classic, costruisce la sua programmazione con la musica degli anni 50’, 60’ e 70’, ispirandosi alla canzone italiana e straniera d’autore, al Pop, al Rock&Roll, al Rythm&Blues e al Soul, generi musicali spesso dimenticati dalle altre emittenti. Una programmazione piacevole, elegante, mai di elite, da cui restano escluse tutte le forme di tendenza. Una colonna sonora da ascoltare sia sul luogo di lavoro che nel tempo libero, sia nelle attività commerciali che nel momento del risveglio. Un grande invito all’ascolto per il pubblico che si sente lontano dalla banalizzazione nazional – popolare dei format correnti.


Ascolta la radio in diretta