|

Radio >  San Marino Podcast >  Lotus Lounge >  2017 >  Notizia

Rachele Romani - Lotus Lounge

Rachele Romani è un giovane talento riminese che nel gennaio del 2017 ha vinto il Premio Rimininverno organizzato da Lotus Music insieme ad Associazione Arcas aggiudicandosi così la possibilità di ottenere un brano inedito scritto da Piermatteo Carattoni e di entrare nel nostro roster di Artisti.

Nel 2015 Rachele ha vinto il concorso Canta Rio a Castel del Rio (categoria under 16) ed è stata scelta per partecipare al Festival di Gatteo. Nel marzo dello stesso anno ha vinto il Festival di Gatteo (categoria between) aggiudicandosi anche il premio Radio Icaro Rubicone e la possibilità di partecipare al concorso BIM Music Network. A luglio ha partecipato al BIM Music Network di Bellaria Igea Marina e si è classificata 1° nella categoria Editi, accaparrandosi anche il premio di Radio 101. Grazie a questa vittoria ha avuto la possibilità di conoscere e frequentare il CET, la prestigiosa accademia europea di Toscolano presieduta dal Maestro Mogol, presente durante il corso e con il quale pertanto Rachele ha avuto modo di confrontarsi direttamente. Di recente, ha partecipato ad Incanto Festival a Morciano di Romagna vincendo una borsa di studio che le ha permesso di entrare agli stage formativi di Area Sanremo e di ottenere l’accesso diretto alle finali regionali di Area Sanremo Tour.

Con il brano Nuvola Incantevole scritto da Piermatteo Carattoni e prodotto da Lotus Music, Rachele è arrivata in finale al Bim Music Network nella categoria Inediti esibendosi ancora una volta di fronte a una leggenda vivente della canzone italiana: Mogol.