|

San Marino >  Elezioni >  Elezioni 2016 >  Candidati >  Lista delle persone libere

LISTA CANDIDATI LISTA DELLE PERSONE LIBERE

1) ALBANI ROSANNA

n. New York (USA) 28/06/1962

Il mio nome è Rosanna Albani, sono nata a New York City il 28 giugno 1962 e risiedo a San Marino dal 1977.
Ho esercitato la professione di commerciante dal 1980 al 2006 circa.
Dal 2006 ho avuto lavori santuari e tutt’ora faccio la mamma e nonna a tempo pieno.
Dal 2014 noi cittadini Sammarinesi-Americani, siamo venuti a conoscenza di avere obblighi verso gli Stati Uniti e questo mi ha portato ad impegnarmi per aiutare più Americani possibili.
Sono una persona altruista, obiettiva e che persiste ostinatamente nelle decisioni prese quindi ho deciso di aiutare in modo più rilevante noi, Sammarinesi-Americani, aderendo alla Lista delle Persone Libere nel Movimento Americans United We Stand.
Questo mio onere non mi distrarrà, in alcun caso, dall’aiutare e dal rigenerare questa Repubblica.. Insieme si può fare!



2) BOLLINI GERMANO

n. San Marino 06/11/1951
E' segretario di Azienda
Titolare e Amministratore di una Azienda di Trasporti.
Gls Executive Group International Presidente del Gruppo Executive.
E' stato Consigliere di Amministrazione della Banca di San Marino
E' stato Consigliere Federazione Auto Motoristica Sammarinese poi Segretario Generale Federazione Auto Motoristica Sammarinese
e Presidente Federazione Automotoristica Sammarinese ed organizzatore Rally di San Marino

3) BONIFAZI MICHELE

n. Borgo Maggiore 16/01/1989

Michele Bonifazi. Sono nato a Borgo Maggiore il 16/01/1989. Risiedo da sempre nel posto dove sono cresciuto circondato dal verde di quella natura che rende Montegiardino, il più piccolo gioiello della Nostra preziosa Repubblica.
Il mio percorso scolastico è stato breve. In giovane età infatti ho scelto di approdare nel mondo del lavoro. Dopo un anno di studio al Liceo Economico di San Marino e quello successivo all’Alcide De Gasperi di Morciano, all’età di 16 anni ho preferito interrompere gli studi per seguire e mettere in pratica una mia passione: trascorrere le mie giornate in mezzo a macchine e motori. Così iniziai presto a fare il meccanico, lavorando in diverse officine sammarinesi. La mia ambizione per questo mestiere fu sempre più grande dei sacrifici che dovetti accettare una volta addentrato in questo nuovo mondo. La gavetta con gli anni si trasformò in esperienza e l’esperienza creò nuove sfide con me stesso fino a quando all’età di 25 anni purtroppo, per problemi di salute, mi sono trovato costretto ad intraprendere nuove strade.
Da qualche anno infatti gestisco un’impresa di pulizie,con 5 dipendenti. E seppure ora molte cose sono ben diverse e non mi trovo più con le mani sporche di olio dei motori, le sfide sono sempre comunque e per fortuna all’ordine del giorno.
Dico per fortuna perché la vita piatta non fa per me, sostengo l’idea che le sfide servano per crescere, confrontarsi, capire, affrontare problemi e raggiungere obiettivi. Ogni sfida dovrebbe portare ad un cambiamento o meglio ad un’evoluzione di se stessi e degli altri.
Sono una persona non abituata a curare solo il proprio “orticello”, mi reputo disponibile con tutti, a volte anche troppo, ma non mi interessa... il finale è sempre la cosa più importante.
Sono determinato e a volte anche un po’ testardo in quello che faccio , e se mi pongo un obbiettivo in un modo e nell’altro lo devo raggiungere. Ed è grazie proprio a questo mio modo di essere che oggi mi ritrovo ad ottenere vittorie e soddisfazioni sul lato professionale ma soprattutto umano con le persone che mi circondano.
Sono un’amante della caccia… forse amante è riduttivo…. La caccia è un’altra di quelle passioni che mi scorre nelle vene.. Una di quelle cose che ti riescono bene fin da subito perché fanno parte di te… perché qualcuno prima di te era così e ti ha trasmesso per genetica questa caratteristica . Questo qualcuno era mio Padre, ed è per questo che ho deciso di far parte della Lista delle Persone Libere, come portavoce dei cacciatori veri. Il mio scopo è di concorrere per mantener viva questa passione e far in modo, che chi la ama come me, non rinunci mai a praticarla, esercitandola sempre nel migliore dei modi, sempre nel rispetto delle norme e sempre con un particolare interessamento verso l’ambiente.

4) BURGAGNI DONNA MARIA

n. Jersey City (USA) 15/06/1960
E' stata impiegata presso la W.&B. srl con sede a San Marino. Precedentemente impiegata presso la Titanleather/ Ingrosso Pelletteria con sede a San Marino e
commessa presso negozio Pelletteria con sede a San Marino.
Segretaria di 5°Livello è stata responsabile rapporto clienti- fornitori e con Uffici Pubblici
Ha seguito un Corso di formazione Ordinamento Tributario a San Marino.
Conoscenza Inglese Commerciale / scritto/ parlato
Conoscenza Programmi WORD- EXCELL - EXPLOIT


5) FAETANINI LORENZO

Sono nato a San Marino, 11/05/1962 cittadino sammarinese, ho conseguito il diploma di terza media, dal 1981 sono dipendente dell’istituto sicurezza sociale (ISS), presso il servizio di Portineria centralino.
Sono un sostenitore della meritocrazia, ho lottato sempre per quelle persone che sono meno fortunate di noi.
Ma tutto ciò nel rispetto delle regole civili, il mio piccolo impegno è dato da un profondo senso dello stato e vedere questa nostra Repubblica andare alla deriva per colpa di interessi privati, mi rende ancora più combattivo e libero, quindi mi sono candidato nella LISTA DELLE PERSONE LIBERE!

6) FAETANINI MAURIZIO

n. Chiesanuova (RSM) 09/02/1956

Maurizio Faetanini, nato a San Marino il 9-2-1956, cittadino sammarinese, residente in Via delle Carrare a Fiorentino, professione artigiano telecomunicazioni, 1981 prima radio a San Marino _radiosanmarino_ diretta del consiglio grande e generale,
1985 prima televisione con tvgiornale _telesanmarino_ ,che continua tuttora, ma il primo fu fatto da me 1 aprile 1985, la mia azienda installa impianti di telecomunicazioni radio tv, e fa anche manutenzione a emittenti sia a livello nazionale italiano che regionale.
Mi sono sempre impegnato perchè questo Stato rimanga libero, sovrano, indipendente e neutrale, farò di tutto affinchè San Marino resti libero alle future generazioni, come a noi ci e stato consegnato.

7) GIANNONI MARCO

n. San Marino 24/04/1980
Consulente Sicurezza risiede a Chiesanuova.
Diplomato come Ragioniere Programmatore nel 2009. Lavoro, da sempre, nel ramo dell’informatica e dell’elettronica dapprima nel settore dei videogiochi poi evoluto, visto le varie esperienze personali e di business, in quello della sicurezza informatica ed elettronica. Sono una persona socievole, amo parlare, guardare documentari di storia, leggere libri di vario genere. Praticavo il ciclismo non agonistico e ora sono passato al culturismo. Adoro viaggiare soprattutto in estremo oriente

8) GIRI MICHELE

n. San Marino 19/10/1968

Maturità tecnica “Diploma di Perito Industriale capotecnico specializzazione
ELETTRONICA INDUSTRIALE”, votazione 40/60 ( I.T.I. E. Mattei di Urbino 17 Luglio
1987 );
- “Diploma Universitario in INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI”,
votazione 99/110 ( Politecnico di Torino 19 Dicembre 2003 );
- “Laurea in INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE Corso di Laurea in
INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI”, votazione 96/110 ( Politecnico di
Torino 10 Giugno 2005 );
- Attualmente iscritto presso l’Università Politecnica delle Marche al corso di Laurea Specialistica in
INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI.

CURRICULUM LAVORATIVO:
- Dal 15/09/1987 al 12/02/1991 ho lavorato presso la C&C (Computer and Comunication),
impiegato 4° livello riparazioni e collaudi di schede elettroniche per sistemi P.A.B.X. comandati
da microprocessore;
- Dal 13/02/1991 al 22/03/2003 ho prestato servizio, a seguito di concorso pubblico, presso la
Direzione Generale Poste e Telecomunicazioni, con la qualifica di “Collaboratore Tecnico
settore Telecomunicazioni” (liv.7);
- Dal 23/03/2004 a tutt’oggi, sempre presso la Direzione Generale Poste e Telecomunicazioni, a
seguito di sostituzione interna, ricopro la funzione di “Coordinatore settore
Telecomunicazioni “ (liv.8);
- Dal 01/04/08 al 30/09/08 ho ricoperto l’incarico di “Direttore Generale Poste e
Telecomunicazioni” (liv.10) in sostituzione della titolare, mediante supplenza interna
(Delibera n. 16 del 31 Marzo 2008);
- Attualmente sono tornato a ricoprire la funzione di “Coordinatore settore
Telecomunicazioni “ (liv.8).

9) MARCHETTI JUAN PEDRO

n. San Isidro (Argentina) 28/09/1958
Mi sono diplomato in Argentina frequentando il conservatorio di fisarmonica e bandoneon. Rientrando in Italia ho frequentato il G. Rossini a Pesaro e mi sono diplomato in pianoforte. Operatore turistico, ero proprietario del bar Cacito in Città dopodiché mi sono dedicato alla mia passione per la musica facendo il concertista. Ora sono pensionato.

10) RICCARDI SONIA

n. San Marino 14/12/1966
Ho la licenza di Terza Media. Attualmente lavoro presso la mia attività “Scubidù Mercaria”. Ottima abilità nella gestione di negozi al dettaglio. Buon rapporto con la clientela e con i fornitori. Ottime capacità contabili e finanziarie. Buona conoscenza del computer, dei programmi Windows e dei Social Networks

11) SANTINI MIRELLA

n. Borgo Maggiore 22/02/1956
Cittadina sammarinese, residente in Via Monteolivo 54 Torraccia. Ho svolto la professione di impiegata presso Grey & Grey dal 1972 al 1982, poi dal 1982 al 2016 presso Laboratorio Chimico Farmaceutico Sammarinese. Da luglio 2016 pensionata. Penso di poter dare un contributo partendo dall’esperienza acquisita lavorando nel settore privato al fine di ottenere uno snellimento nella gestione delle imprese da parte dello Stato

12) SEVERINI MARCO

n. Ancona (AN) 08/10/1968