Logo San Marino RTV

Volley: vince la Banca di San Marino

16 dic 2012
Anita MagalottiBanca di San Marino al tie-break
Banca di San Marino al tie-break - Per la titane si tratta della seconda vittoria stagionale. In serie D, i giovani della Beach & Park...
Dopo la sosta tornano i campionati di volley. La Royal Catering gioca la partita perfetta e torna dalla trasferta di Grosseto con una bella vittoria per 3 a 1 (25/19 17/25 21/25 19/25 i parziali in favore dei Titani).
Sorride la Banca di San Marino, la squadra di Maddalena Caprara vince in casa al tie-break un match fondamentale per la classifica e per il morale delle sammarinesi. Per la titane si tratta della seconda vittoria stagionale. Il turno di pausa fa bene alla Banca di San Marino che contro la Sg Volley Rimini propone la prestazione più convincente della stagione. E pensare che il match delle biancoazzurre non inizia nel migliore dei modi, con le romagnole in vantaggio dopo il primo set chiuso sul 25 a 22. Grande la reazione delle ragazze della Caprara che riportano il risultato in parità vincendo il secondo parziale 28 a 26. Ai vantaggi si decide anche il terzo set. La Sg Volley torna avanti 26 a 24. Tutto da rifare per le titane, che con grande determinazione s'impongono nel quarto 25 a 20. La partita si decide al tie-break. La spunta la Banca di San Marino 15 a 10. Grande prova di Meika Wagner con 37 punti, protagonista assoluta della vittoria delle sammarinesi. Da segnalare anche le ottime prove della palleggiatrice Sara Di Nardo così come della giovanissima Anita Magalotti, classe '96, dei centrali Stimac e Scarponi. Con questo successo la Banca di San Marino sale a quota 6 punti con Ravenna, a più quattro sulla coppia Argenta-Migliaro.
In serie D, i giovani della Beach & Park perdono in casa 3-0, contro la terza in classifica Savena.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©