|

Sport >  Altri Sport >  2014 >  Notizia

Giro del Monte: le interviste integrali a protagonisti e organizzatori

Straordinaria partecipazione e larghi consensi ottenuti dal Giro del Monte "Amarcord": "Una bella scommessa" - nelle parole di Ninni Fantini.

La serata di ieri è destinata a sopravvivere negli anni come "anno zero" di una manifestazione che ha ostentato tutti i crismi per essere riproposta a lungo nelle annate a venire.
Grandissima risposta degli atleti: quelli che partecipano a circuiti limitrofi, regionali se non nazionali, non sono mancati. Ma i veri vincitori - coloro che hanno contribuito all'incredibile successo del Giro del Monte "Amarcord" - sono gli amatori. Sono oltre 400, secondo le prime stime, gli iscritti. Davvero niente male per un avvenimento podistico non certo pubblicizzato a tappetto, ma che ha trovato ottima rispondenza proprio nel sostrato cittadino sammarinese, accorsa in massa per aderire ad un'iniziativa dal risvolto culturale, oltre che atletico.


LP


Le interviste ai protagonisti: Stefano Ridolfi e Michele Agostini (Primo e Secondo classificato), Severine Dozzinel (Terza classificata), Ana Nanu (Prima classificata).





Le interviste agli organizzatori: Maria Teresa Beccari (Capitano di Castello di Città), Gionni Schiaratura e Samuele Guiducci (Presidente e Segretario Generale Track & Field San Marino), Eraldo Macapanni (Track & Field San Marino), Ninni Fantini - da cui tutto iniziò - ed Epifanio Troina (Presidente ENDAS San Marino)