Logo San Marino RTV

VL Pesaro, Bucchi dal ritiro: "Lavoriamo bene, coinvolgente la passione della città"

28 ago 2016
Piero BucchiVL Pesaro, Bucchi dal ritiro: "Lavoriamo bene, coinvolgente la passione della città"
VL Pesaro, Bucchi dal ritiro: "Lavoriamo bene, coinvolgente la passione della città" - Prosegue il ritiro pre season a Borgo Pace per la Consultinvest Pesaro.
Coach Piero Bucchi guida un gruppo rinnovato nei suoi due terzi da appena una dozzina di giorni, ma "le sensazioni - dice a microfoni di San Marino RTV - sono positive". È ancora presto per comprendere il reale valore del roster allestito dalla VL Pesaro, che certo ha improntato la propria campagna acquisiti sul fattore esperienza, latente in alcune gare chiave della passata stagione: "Giocatori come Zavackas e Jasaitis., che conoscono molto bene il nostro campionato, potranno aiutare gli americani ad approcciare meglio e più rapidamente il nostro campionato".

Tra questi anche Marcus Thornton: "Marcus è un ragazzo che sta cercando di progredire nella sua maturazione tecnica, è un 2 che vuole giocare da 1; il suo è il nostro obiettivo è quello di crescere e migliorare in un ruolo non semplice come quello del playmaker. È possibile che inizialmente possa andare incontro a qualche momento non brillante, ma sono convinto che il tempo gli darà ragione".

Sul calore, l'affetto, la passione che la Pesaro città riversa sulla Consultinvest, Piero Bucchi si dice colpito: "È bellissimo il fatto che tutti quanti conoscano squadra e giocatori, è molto coinvolgente; sono convinto che questa passione aiuterà i ragazzi a dare sempre il meglio e comprendere dove si trovano".

Nel video l'intervista a Piero Bucchi, coach Consultinvest Pesaro.

LP

Riproduzione riservata ©