Logo San Marino RTV

Volley, Banca di San Marino a Bellaria per l'esame di maturità

17 gen 2018
Banca di San MarinoVolley, Banca di San Marino a Bellaria per l'esame di maturità
Volley, Banca di San Marino a Bellaria per l'esame di maturità - Le ragazze di Nanni comandano con 3 punti in più delle rivali di sabato e di Cattolica: già sono cam...
Comincia a essere qualcosina in più di una sorpresa questa Banca di San Marino, ormai certa, visto che manca una partita, di chiudere in vetta l'andata del Girone C di Serie C a una partita dalla fine dell'andata. Poco importa se le biancazzurre saranno sole o in compagnia, quello che hanno fatto va oltre le aspettative di inizio stagione e celebrarle è d'obbligo. In 11 partite sono arrivate 10 vittorie e una sola sconfitta, un 3-0 con quella che fino a sabato era l'inseguitrice n°1, Lugo. Poi il ko con Rubicone ha fatto scivolare le romagnole a -4, perché al contempo San Marino ha battuto 3-1 la penultima in classifica, il Bologna Rossa. Una vittoria difficile all'interno di una prestazione non brillante, il che, in un certo senso, la rende ancor più significativa.

A questo punto diventa un crocevia fondamentale – o quasi – la sfida di sabato in casa di Bellaria, seconda a -3 con Cattolica. Un successo darebbe un segnale importante al campionato, visto che le ragazze di Nanni sarebbero campioni d'inverno in solitaria.

RM

Nel servizio le parole di Luca Nanni e Ilaria Fiorucci, coach e opposto della Banca di San Marino.

Riproduzione riservata ©