Logo San Marino RTV

Al Multieventi arriva la capolista

2 feb 2018
Al Multieventi arriva la capolista
In un febbraio da brividi, per livello di avversari e competitività, la Pallacanestro Titano è pronta a sfidare domenica 4 la capolista. Al Multieventi arriva la Virtus Imola, con la consueta palla a due alle 18 e tanti motivi d’interesse. Il primo è naturalmente quello dettato da dei Titans in ottima forma, capaci di riprendersi dal ko interno di due settimane fa andando ad espugnare il difficile campo di Fidenza domenica scorsa. Il secondo è quello che riguarda gli avversari. Imola, guidata in panchina dall’ex Angels Santarcangelo Davide Tassinari, è reduce da una vittoria al supplementare e in stagione, di referti rosa, ne ha infilati 15 su 16. Naturale, dunque, il primo posto in classifica solitario.
“Completi, lunghi, con un budget elevato – commenta Franco Foschi -. Imola per concentrazione di talento ed esperienza al momento non uguali. Sono partiti per vincere e stanno confermando sul campo le intenzioni di preseason con le quali hanno costruito la squadra. Casadei, Boero, Dal Fiume, Zhytaryuk: tutti nome di elevatissima qualità e pensare che qualcuno parte anche dalla panchina. Per non parlare di un ragazzo dell’‘88 come Ranocchi che è in piena esplosione. Hanno trovato una buona chimica e non era scontato, sono primi con merito”
I Titans però, a livello di momentum sono secondi a pochi…
“A Fidenza siamo sempre restati sopra – prosegue il coach -. Ci hanno avvicinato a tre-quattro minuti dalla fine, ma poi abbiamo riallungato. Una vittoria d’autorità per certi versi inaspettata dopo la gara in casa di sette giorni prima. Siamo folli, in questo senso”
Quale sarà la ricetta domenica?
“Provarci con umiltà e senza pressione. Imola è solida e grossa fisicamente, in questo momento la differenza con le altre di alta classifica è data dalle tante sicurezze che possono mettere in campo. Noi giocheremo col sorriso sulle labbra e con la considerazione che l’importante non è vincere, ma puntare all’eccellenza”

Riproduzione riservata ©