Logo San Marino RTV

Taekwondo, al Multieventi tre giorni di ritiro col maestro Ghil

12 feb 2018
TaekwondoTaekwondo, al Multieventi tre giorni di ritiro col maestro Ghil
Taekwondo, al Multieventi tre giorni di ritiro col maestro Ghil - Il ds della Federazione italiana ha supervisionato uno stage di 11 ore effettive: presente una quara...
Sarà un 2018 di grandi appuntamenti per il taekwondo sammarinese, tra Europei, Mondiali e Giochi del Mediterraneo. Intanto si è cominciato coi buoni risultati all'Insubria Cup di Busto Arsizio e con la visita del maestro Park Young Ghil, 9° dan e direttore sportivo sia delle Federazione italiana che di quella sammarinese. Ghil ha supervisionato un ritiro agonistico di 11 ore complessive, svoltosi tra venerdì e domenica nella palestra del Multieventi e finalizzato alla crescita del livello tecnico degli atleti biancazzurri.

Sotto gli occhi del maestro, dell coach della nazionale sammarinese Secondo Bernardi e del presidente del Taekwondo San Marino Giovanni Ugolini, c'era una quarantina di ragazzi, divisi in cadetti – tra 6 e 12 anni – junior e senior: la metà di questi erano sammarinesi, gli altri venivano da Marche, Veneto ed Emilia Romagna. E domenica si sono svolte anche le sessioni di combattimento con corpetti elettronici, per portare il tutto a un livello più agonistico.

Presenti, tra gli altri, Michele Ceccaroni e Francesco Maiani, che rappresenteranno San Marino ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, in programma dal 22 giugno al 1 luglio. Prima però ci saranno altri due impegni importanti: dal 7 all'11 aprile Giulia Tosi e Samuele Genghini saranno ad Hammamet per i Mondiali Junior, mentre dal 9 al 13 maggio Ceccaroni e Maiani, insieme a Luca Ghiotti e Davide Borgagni, parteciperanno agli Europei Senior di Kazan.

RM

Riproduzione riservata ©