Logo San Marino RTV

Caccia alla Folgore: La Fiorita-Juvenes/Dogana vale finale ed Europa

22 mag 2015
La Fiorita-Juvenes/Dogana vale finale ed EuropaCaccia alla Folgore: La Fiorita-Juvenes/Dogana vale finale ed Europa
Caccia alla Folgore: La Fiorita-Juvenes/Dogana vale finale ed Europa - Calcio d'inizio alle 21:00 a Montecchio, a meno di spostamento a Fiorentino: chi vince trova la Folg...
Ci siamo: il nome della seconda finalista, quella che sfiderà la Folgore, sarà noto questa sera attorno alle 11 – supplementari permettendo. Nell'anticamera della finalissima ci sono La Fiorita e Juvenes/Dogana: da calendario si giocherà a Montecchio con fischio d'inizio alle 21:00, anche se le incessanti precipitazioni delle ultime ore non escludono un potenziale spostamento a Fiorentino, struttura dal miglior impianto drenante e dotato di tribuna coperta per il pubblico, atteso in massa.
Entrambe arrivano al turning point della stagione per effetto di una sconfitta – per 2-1 – contro la Folgore. In mezzo la Juvenes/Dogana ci ha messo anche il convincente 3-0 al Tre Fiori, mentre La Fiorita ha sfiorato la finale dopo i successi su Faetano e Tre Fiori.
L'unico precedente stagionale sorride alla Fiorita, capace lo scorso 8 novembre di imporsi 2-1 con doppietta di Andy Selva, il grande assente di questa semifinale. Come il capitano della Nazionale, anche Bugli è stato appiedato dal giudice sportivo, mentre Gian Luca Bollini stringerà i denti nonostante una coscia dolorante. In casa Juvenes/Dogana si rileva solo un fastidio al ginocchio per Villa, che partirà comunque titolare al centro della difesa in coppia con Merlini. L'unico in diffida è il gialloblu Martin Petras, autore del primo gol in post season della Fiorita nel 3-1 al Faetano.
La Folgore sta alla finestra, per osservare chi – tra 4 giorni – gli contenderà il titolo di campione sammarinese. Diretta interessata anche il Murata – fuori dai giochi – ma che in caso di double a Falciano staccherebbe il biglietto per l'Europa. Diversamente, a giocare l'Europa League sarebbe la sconfitta di questa sera.

LP

Riproduzione riservata ©