Logo San Marino RTV

Finale Campionato: la conferenza stampa del derby che vale il titolo

25 mag 2015
Finale Campionato: la conferenza stampa del derby che vale il titoloFinale Campionato: la conferenza stampa del derby che vale il titolo
Finale Campionato: la conferenza stampa del derby che vale il titolo - Fatto inusuale, durante la conferenza stampa il tecnico Nicola Berardi ha snocciolato la formazione...
Una conferenza stampa nella quale è emerso grande rispetto e stima reciproca. Le due squadre si allenano sullo stesso campo, dogana, da 24 mesi, adottano moduli speculari ( 4-3-3) e sono guidate da due tecnici che prediligono arrivare al goal attraverso la costruzione dell'azione.
3 a 1 per la Folgore è il computo degli scontri diretti in questa stagione. La Folgore parte favorita e il tecnico Nicola Berardi non si nasconde “la mia squadra alzerà il trofeo” – ha detto con grande sicurezza – l'ex allenatore della Fiorita abituato a questo genere di partite.
Il capitano Simone Pacini ha parlato di una missione. “ Se trionferemo – ha dichiarato- tutta la squadra si recherà al Bufalini di Cesena dove è ricoverato il fisioterapista Umberto Allasia vittima di un grave incidente domestico. La Folgore giocherà soprattutto per lui”.
Molto più soft l'atteggiamento della Juvenes/Dogana. Il tecnico Fabrizio Costantini, ha ringraziato la Folgore che aveva dato la disponibilità per il rinvio della partita. “ Sono stati i miei giocatori, ha aggiunto Costantini, a non volere il posticipo della finale e questo atteggiamento mi dà grande sicurezza”. Entrambi i tecnici non hanno lesinato una punta di polemica nei confronti della Federcalcio, che a loro giudizio, non avrebbe consentito l'uso del San Marino Stadium, almeno per la seduta di rifinitura. Il capitano della Juvenes/Dogana Riccardo Santini ha parlato di un derby tra due squadre amiche e si augura che sia una festa per tutta la parte bassa della Repubblica rappresentata dalle squadre che difendono i colori del castello di Serravalle.

Lorenzo Giardi

Foto Gallery

Derby con vista sul titolo

Riproduzione riservata ©