Logo San Marino RTV

Giorgio Crescentini lascia, finisce un'era

30 giu 2015
Giorgio Crescentini lascia, finisce un'eraGiorgio Crescentini lascia, finisce un'era. L'intervista integrale al Presidente
Giorgio Crescentini lascia, finisce un'era. L'intervista integrale al Presidente - Con una stagione d'anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo ottavo mandato consecutivo, prev...
Ha colto tutti di sorpresa - con un comunicato stringato e deciso - Giorgio Crescentini: il "presidentissimo" del Calcio Sammarinese, alla guida della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio dal ben 31 anni, comunica in poche righe l'intenzione di lasciare la Presidenza al termine dall'anno in corso.
Con una stagione d'anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo ottavo mandato consecutivo, prevista per il termine del 2016, Giorgio Crescentini lascia la Federcalcio.
Una decisione sofferta - c'è da giurarci - e per questo ponderata e ragionata. Resta ora da capire chi guiderà la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio prima delle elezioni ordinarie del 2017. Se la logica suggerirebbe il vice presidente Marco Tura ad assumere il ruolo di vertice della Federcalcio, sarà solo l'Assemblea Federale a votare il nuovo presidente nel gennaio del 2016. Fino ad allora il presidente sarà Giorgio Crescentini.

LP


Questo il comunicato trasmesso dalla Federcalcio:
Comunico che al termine del corrente anno considererò ultimata la mia carica di Presidente Federale.
Le motivazioni sono legate a problemi di salute ed alla stanchezza accumulata in 31 anni di presidenza e in 39 di militanza nel Consiglio Federale.



Comunicato stampa
Il Presidente Giorgio Crescentini

Riproduzione riservata ©