Logo San Marino RTV

Il Calcio Femminile sammarinese a Palazzo Pubblico. Pronto il progetto Nazionale

28 mag 2016
Calcio Femminile sammarineseIl Calcio Femminile sammarinese a Palazzo Pubblico. Pronto il progetto Nazionale
Il Calcio Femminile sammarinese a Palazzo Pubblico. Pronto il progetto Nazionale - Udienza dai Capi di Stato per le ragazze del calcio femminile grandi protagoniste nella stagione 201...
Un'udienza conquistata sul campo. La squadra femminile della Federazione Gioco Calcio al completo, ha ricevuto il saluto e i complimenti di sua Eccellenza Gian Nicola Berti e sua Eccellenza Massimo Andrea Ugolini. I Capi di Stato – nel loro discorso- hanno evidenziato i risultati ottenuti dal calcio femminile in questa stagione da record, ma hanno anche ricordato loro, che le recenti vittorie appartengono già al passato e occorre già concentrarsi su nuovi obiettivi.
Il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini si è congratulato con i vertici della Federcalcio che hanno fortemente creduto in un calcio, quello femminile, che sembrava non potere emergere, al contrario invece si è ritagliato uno spazio consistente ed è ancora in forte ascesa.
Il Presidente della Federazione Gioco Calcio Giorgio Crescentini, ha ringraziato per l'Udienza concessa i Capi di Stato, poi ha snocciolato numeri impressionanti fatti registrare dal calcio femminile in questa stagione da ricordare nel tempo. Dominato il campionato di Serie C, con 19 vittorie in 20 giornate, 85 goal fatti e 9 subiti, che hanno portato alla promozione in Serie B. L'entusiasmo e la disinvoltura tattica hanno poi garantito un altro importante trofeo come la Coppa Emilia. Presto – ha dichiarato Crescentini- nascerà la Nazionale Femminile, il progetto è pronto, servono i tempi burocratici, ma siamo vicini a realizzare anche questo grande sogno.
Il Giornalista Conduttore di San Marino RTV Paolo Crescentini, ha presentato e omaggiato la Reggenza del libro dedicato a questa storica stagione dal titolo “ il fascino dei tacchetti”. Una pubblicazione che l'autore ha voluto dedicare ad una realtà sempre più solida a prescindere dallo scetticismo. I numeri anche dalle recente finale di Champions League dimostrano che il gap, si sta via via assottigliando, e il calcio femminile, presto anche in Italia, raggiungerà i livelli delle altre Nazioni Europee.

L.G

Riproduzione riservata ©