|

Sport >  Calcio Sammarinese >  2017 >  Notizia

Summer Women’s Football Festival: Montecchio si illumina per il calcio femminile

Il calcio sotto le stelle: tra una settimana il calcio femminile si prende la prima serata di Montecchio, dove – a due passi dalla Casa del Calcio – saranno le ragazze le grandi protagoniste di un evento di puro divertimento ed adrenalina, con la passione per il calcio quale minimo comune denominatore.

Si inizia alle 20:30 di sabato 22 luglio, con molteplici giochi ed attività che coinvolgeranno tutte le giovani calciatrici e pure l’immancabile mascotte Mia – icona dell’intera attività sammarinese del pallone in rosa!

Mini partite e giochi a sorpresa renderanno l’esperienza unica e coinvolgente, per uno di quegli “appuntamenti estremamente importanti per promozione e sviluppo del nostro movimento" – sottolinea Corrado Selva, Responsabile del Settore Femminile. "Abbiamo iniziato cinque anni fa con l’organizzazione di una giornata dedicata al calcio femminile, che solitamente aveva luogo nel mese di maggio; il successo crescente ed il trend in aumento di partecipanti, ci ha portato ad inserire un’ulteriore data – già dall’anno scorso – e che abbiamo ribattezzato “Summer Women’s Football Festival”. A testimoniare la bontà e lo sviluppo dell’attività, basti pensare che questa estate organizzeremo addirittura una terza serata (prevista in agosto) dedicata al calcio femminile”.
“La partecipazione di giovani giocatrici o future calciatrici – di ogni età – è in costante crescita, il che la dice lunga sul fascino e l’appeal che il calcio esercita anche nell’universo femminile. In queste giornate le bimbe già praticanti, ma anche chi si approccerà per la prima volta a questo magnifico sport – prosegue Corrado Selva – saranno suddivise in gruppi e stazioni diversi, predisposte con attrezzi e percorsi tecnici in cui cimentarsi con differenti giochi ed attività con e senza palla”.

“Estendo l’invito – conclude Selva – a tutte coloro che siano appassionate o anche solo incuriosite dal calcio, a partecipare numerose al prossimo evento di sabato 22 luglio – a Montecchio – a partire dalle 20:30”.

Divertimento assicurato, dunque, come i gadget che saranno distribuiti nel corso della serata!

Comunicato stampa FSGC