Logo San Marino RTV

Renate - Forlì 0-1

12 gen 2014
Renate - Forlì 0-1Renate - Forlì 0-1
Renate - Forlì 0-1 - Il Forlì non domina il Renate, ma sa soffrire e poi colpire per uscire da Meda con 3 puntoni che all...
Il colpo è pesantissimo sia per la classifica che per il modo col quale è arrivato. Il Forlì non domina il Renate, ma sa soffrire e poi colpire per uscire da Meda con 3 puntoni che alla fine potrebbero anche risultare decisivi. Come il portiere Tonti, strepitoso nel restare in piedi e chiudere la porta a Spampatti, agile nel trafficio e non mortifero nel morso.
Primo tempo di grande prudenza per i biancorossi che ci provano solo con Evangelisti: punizione molto oltre il consentito. Prima dell'intervallo ancora Tonti piazzato sul solito Spampatti, molto attivo che questa volta cerca il gol di testa.
Ripresa con Rossi che dispone il Forlì più alto e biancorossi che provano a prendere la partita in mano. Tonelli ci prova alla Quagliarella poi lascia a Docente inzialmente solo in panchina. Il Renate costruisce l'unica vera palla gol della ripresa. Magia di Scaccabarozzi che prende palla come per alleggerire, poi se ne va da solo e si beve in rassegna mezzo Forli. Riesce ad entrare in area e a spalancare a Castellani la porta. Ancora Tonti piazzatissimo tiene a galla i romagnoli che al 23' e un po' a sorpresa passano. Rossi richiama Melandri e si gioca Boron. L'esterno è in campo da 25 secondi quando sfrutta una carambola, si organizza per il tiro e batte l'ex Bellaria Caroppo oggi al debutto in maglia renate. Una liberazione per la squadra e per l'esterno che mal digerisce la panchina e festeggia ribaltando un tavolino.
Il gol paralizza i padroni di casa che non riescono più a riprenderla e il triplica fischio regala al Forli anche qualcosa che magari domenica scorsa era venuta meno.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©