Logo San Marino RTV

San Marino – Reggiana 2 -2

12 gen 2014
San Marino – Reggiana 2 -2San Marino – Reggiana 2 -2
San Marino – Reggiana 2 -2 - Crocetti e Gavillan illudono il San Marino, ripreso da Viapiana e Alessi. Espulso Venturi, Vivan app...
Debutto davanti al proprio pubblico per Agatino Cuttone, Pier Francesco Battistini comincia senza il suo fantasista Giuseppe Alessi che parte dalla panchina
Ha un buon inizio la Reggiana, il possesso palla c'è ma è sterile, molto più concreto il Titano, completamente trasformato dalla cura Cuttone. Minuto 4 : Gabriele Pacciardi fa 40 metri palla al piede, scarico su Gavillan, pronto il cross raccolto di testa da Lorenzo Crocetti. Per il centroavanti terzo goal stagionale secondo consecutivo. E' iniziato nel migliore dei modi il 2014 per lui che porta a quota 71 i goal realizzati nei professionisti. Il vantaggio mette le ali al San Marino che appare una squadra nuova. Nulla a che vedere con quella triste e opaca di un mese fa. Il raddoppio è un azione da manuale. Dalla sinistra arriva l'invito per Manuel Gavillan, l'ex Bologna si avventa sulla sfera e la scarica dentro. Goal bellissimo, il suo primo con la maglia biancoazzurra. Non è trascorso nemmeno un quarto d'ora è il Titano è avanti di due sulla Reggiana. Gli Emiliani non reagiscono, e rischiano di affondare quando Villanova ci prova senza trovare lo specchio ma soprattutto quando Gavillan chiude di prima intenzione, la sfera schiacciata non prende il giro giusto. Non ci sono segnali, ma c'è un lampo quello di Viapiana a rimettere in corsa la squadra di Battistini. Venturi la tocca ma non riesce a dargli la spinta necessaria per toglierla dalla porta.
Prima del duplice fischio, giallo in area sammarinese. Punizione Viapiana, tocco sotto misura di Anastasi, Venturi respinge, Rampi tap in vincente, ma quando il direttore di gara ha già fermato il gioco per una posizione irregolare. All'intervallo è 2 a 1 San Marino.
Ripresa, cala un po' il ritmo, vertiginoso nei primi 45. Quelli di Cuttone sono smaniosi di fare risultato pieno, ci provano Villanova due volte e Pacciardi la porta è solo vicina.
La gara si assesta sul filo dell'equilibrio, ma Battistini ha il jolly in panchina. Entra Giuseppe Alessi e cambia la partita. E' il fantasista ad impostare l'azione che porta Anastasi, posizione contestata, a tu per tu con Venturi, la palla va verso l'esterno, il portiere interviene sul centroavanti, per l'arbitro è rigore ed espulsione del portiere. Cuttone toglie l'ottimo Sensi per inserire Vivan. Il portiere a freddo legge la traiettoria di Alessi e respinge, sul proseguo dell'azione Brunori depone in rete, per l'assistente non è corretta la sua posizione : secondo goal annullato alla Reggiana.
Alessi si riprende subito dall'errore precedente, la sua stoccata da fuori riporta la Reggiana in carreggiata e probabilmente rimette le viti alla panchina di Battistini. Nel finale è ancora Gian Luca Vivan ad opporsi ad una pericolosissima conclusione di Viapiana.
Allo stadio di Serravalle, San Marino – Reggiana 2 -2

Lorenzo Giardi



LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©