Logo San Marino RTV

Renate-Reggiana 1-0: guizzo di Palma e Cevoli è 2°

25 set 2017
Renate-Reggiana 1-0Renate-Reggiana 1-0: guizzo di Palma e Cevoli è 2°
Renate-Reggiana 1-0: guizzo di Palma e Cevoli è 2° - Le pantere mettono la freccia sul Vicenza e ora sono a -2 dal Pordenone.
Al Città di Meda c'è una presunta big – la Reggiana – che china il capo innanzi a una squadra che big sta dimostrando di poterlo essere, il Renate: Cevoli ringrazia l'1-0 firmato Palma, mette la freccia sul Vicenza e ora è secondo a -1 dal Pordenone.

In attacco l'allenatore sammarinese dà fiducia al 19enne australiano Piscopo, alla prima da titolare tra i professionisti e subito sul pezzo con un lancio lunghissimo per Gomez: l'attaccante è solo davanti a Facchin ma Crocchianti è più lesto di lui, sfoggiando un gran recupero. Sul fronte Reggiana, Altinier riceve in area da Napoli, si libera di Di Gennaro con una giravolta e infine calcia sul piede del difensore, vanificando il tutto.

La Regia è tutta qui, dopodiché parte la rumba delle pantere: siluro da lontano di Pavan alzato in angolo da Facchin, che poi fa muro anche sul tiro a botta sicura di Lunetta. Quest'ultimo imbeccato dalla spizzata di Di Gennaro, che sul traversone di Palma si mette in proprio ma trova ancora l'estremo granata a sbarragli la strada. Facchin potrebbe poco o nulla quando la combinazione tra Gomez e Lunetta gli libera davanti Piscopo, la cui inzuccata da due passi esce clamorosamente di un soffio.

Il gol del Renate è nell'aria e infatti arriva in fretta: Lunetta riceve al limite da Simonetti, la difesa emiliana si getta su di lui e gli permette di appoggiarla per il sinistro chirurgico di Palma. In avvio di ripresa la Reggiana cambia passo, un po' come fa il neoentrato Rosso su Vannucci: l'attaccante arriva fino a Di Gregorio, impeccabile nel fermarlo in uscita bassa.

Altinier si divora il pari incornando alto sugli sviluppi di un corner, quindi scatta il festival del tiro da fuori: Ungaro ci prova a giro con poca precisione, dall'altra parte Genevier sfodera la volée ma a sua volta non inquadra. Cosa che invece riesce a Riverola, la cui punizione chiama Di Gregorio alla parata in tuffo. L'ultimo a provarci è Altinier, l'uscita di Di Gregorio però non gli lascia scampo e la Reggiana rimane impantanata nei bassifondi.

RM

Riproduzione riservata ©