Logo San Marino RTV

Forlì ko in casa, Benuzzi: "Ci vogliono arbitri che corrono"

12 feb 2018
Eugenio BenuzziForlì ko in casa, Benuzzi: "Ci vogliono arbitri che corrono"
Forlì ko in casa, Benuzzi: "Ci vogliono arbitri che corrono" - Il tecnico dei galletti non ha gradito alcune decisioni arbitrali: contestati, per sospetto fuorigio...
Il pareggio interno contro il Rimini ha definitivamente segato le gambe ai sogni-promozione del Forlì, che da allora sembra aver perso lo smalto. Prima del derby erano arrivate sei vittorie, dopo invece ecco un pari con la Correggese penultima in classifica e un ko interno con la Pianese, che lotta per tenere lontani i playout.

Stavolta però Eugenio Benuzzi ce l'ha soprattutto con la terna arbitrale, perché due dei tre gol toscani sono arrivati in sospetto fuorigioco. Anche se il tecnico dei galletti sembra avere pochi dubbi: "Complimenti alla Pianese che ha giocato a viso aperto e attaccato tutta la partita - commenta ironico - complimenti alla terna arbitrale, perché è stata fantastica. E per par condicio finalmente abbiamo trovato una guardalinee donna che andrà in Serie A sicuramente. Credo che, invece della VAR, ci vorrebbe almeno gente che corre, che nel fare l'arbitro o il guardalinee sia vicino all'azione". Ai suoi invece, capaci di recuperare lo svantaggio per due volte, non rimprovera niente: " Reagire come abbiamo fatto noi non è da tutti. Andiamo sotto, la recuperiamo e a fine primo tempo prendiamo un gol allucinante. Facciamo un secondo tempo tutto nella loro metà campo e prendiamo gol a tempo scaduto. Peccato, però dovremo essere bravi anche a lavorare su queste situazioni".

Di tutt'altro umore l'allenatore della Pianese Marco Masi: "Siamo venuti qua a giocare a calcio, per 20', quando loro hanno messo quattro attaccanti, siamo andati piatti dietro e ripartivamo male ma nell'arco dei 90' credo sia una vittoria ampiamente meritata. Gli abbiamo concesso solo un paio di pallate lunghe".

Riproduzione riservata ©