Logo San Marino RTV

MLS: Vancouver ko con Salt Lake, rimontone di Orlando su Portland

10 apr 2018
Vancouver ko con Salt LakeMLS: Vancouver ko con Salt Lake, rimontone di Orlando su Portland
MLS: Vancouver ko con Salt Lake, rimontone di Orlando su Portland - I Whitecaps lasciano la vetta dell'Ovest a KC. Real in zona playoff come Orlando, che nel finale seg...
Dal possibile aggancio al New York City in cima alla Major alla perdita dello scettro dell'Ovest, ceduto in toto allo Sporting Kansas City. È doppiamente beffardo il 2-1 incassato dai Vancouver Whitecaps sul campo del Real Salt Lake, che invece si gode l'ingresso in zona playoff. Luis Silva testa i riflessi di Marinovic battendo da fuori,quindi, al 4° di recupero del primo tempo, riceve in area da Lennon, si libera di Juarez e la sblocca, spiazzando il portiere grazie alla deviazione di Nerwinski. Nell'ultimo quarto d'ora Rimando si oppone alla sassata di Techera ed evita il pari, poi il raddoppio del Real: slalom di Kreilach e verticale per lo scatto di Baird, sull'imbucata che segue Savarino scappa alla marcatura di Davies e colpisce. Davies molto meglio in fase offensiva: è su un suo lancio che, al 92°, arrivano la sponda di Kamara e il mancino al volo di Shea, per una rete tanto bella quanto inutile.

Entra nel gruppetto post season anche Orlando, vincente 3-2 sui Portland Timbers grazie a una rimonta da favola. Al 16° Blanco, che è già ammonito, viene falciato in area da El Munir: l'arbitro fischia la simulazione e lo caccia, poi consulta la VAR e si rimangia tutto, mandando Valeri a trasformare dal dischetto. Replica viola con la sponda di Spector per Meram, Gleeson fa il miracolo ma l'errore dell'iracheno è da bocciatura. I Timbers sfiorano il bis con la combinazione Blanco-Paredes – i cui tentavi sono stoppati dalla traversa e da El Munir – e col diagonale di Valeri, imbeccato dallo scambio tra Paredes e Armenteros, che si stampa sul palo. Valeri che poi pennella su punizione per lo stacco imperioso di Tuiloma, per un raddoppio al quale Orlando non sembra in grado di replicare. Poi, in 7', il clamoroso ribaltone. Minuto 80, angolo di Yotun e inserimento sul primo palo di Mueller, per l'incrociata di testa che accorcia. Minuto 81, Powell spintona Dwyer in mezzo ai fumogeni e Kljestan sigla il rigore del pari. Minuto 87, sempre Dwyer scivola in area, si rialza, la nasconde a Tuiloma e va col destro della vittoria.

RM

Riproduzione riservata ©