Logo San Marino RTV

L'Atletico Madrid alza la Supercoppa Europea

16 ago 2018
L'Atletico Madrid alza la Supercoppa Europea
Il dopo CR7 inizia male per il Real Madrid che cede sotto i colpi dei cugini dell'Atletico. Il march di Supercoppa termina, ai supplementari, 4-2 in favore degli uomini di Simeone. Il Real fallisce così l’aggancio in testa all’albo d’oro a Barcellona e Milan.

Pronti-via e Diego Costa fa esplodere lo stadio. Su un lancio lungo dalle retrovie, si lancia da solo di testa, con Sergio Ramos prima e poi Varane che lo lasciano fare, e calcia un destro violentissimo da posizione molto defilata. Il pareggio del Real, al 27’, arriva da destra. Bale vola sulla fascia e mette in mezzo dove Benzema non si fa pregare e di testa infila Oblak. C'è poi equilibrio, spezzato solo da un calcio di rigore: su un calcio d'angolo Juanfran salta in maniera scomposta e colpisce col braccio in area. Dal dischetto e Sergio Ramos a segnare il 2-1. I Colchoneros non mollano e agguantano il pareggio con rabbia e tanto ordine tattico. Marcelo la perde malamente sull'out di destra, Juanfran ne approfitta per servire Correa che rifinisce per Diego Costa. Da due passi il brasiliano non può sbagliare. È pareggio e quindi supplementari.

Nell'extra-time è ancora una disattenzione della retroguardia del Real a favorire Thomas che serve al centro per il meraviglioso sinistro al volo di Saul Niguez. Real che va in confusione totale e che subito dopo subisce addirittura la quarta rete: Diego Costa ispira, Vitolo serve sull’arrivo di Koke che in diagonale buca ancora Keylor Navas. L’Atletico solleva con merito la Supercoppa, la terza della propria storia dopo quelle del 2010 e del 2012.

fm

Riproduzione riservata ©