Logo San Marino RTV

MLS: Portland ok con l'aiutino, DC vince in rimonta e vede i playoff

14 set 2018
Major League SoccerMLS: Portland ok con l'aiutino, DC vince in rimonta e vede i playoff
MLS: Portland ok con l'aiutino, DC vince in rimonta e vede i playoff - I Timbers superano 2-0 Colorado, ma il rigore del possibile pareggio viene clamorosamente cancellato...
La dura lotta per i playoff entra nel vivo e i Portland Timbers sono più vivi che mai: 2-0 ai Colorado Rapids – che ormai hanno poco o nulla da dire – e +4 sui Vancouver Whitecaps, al momento primi degli esclusi dal lotto. La decidono Ebobisse e Valeri, che andrebbero di doppietta se non fosse che nel primo tempo i loro colpi di testa vengono invalidati dalla bandierina, nel caso dell'argentino col benestare del silent check. In chiusura di frazione è tutto buono invece quando Blanco si libera del troppo leggero Castillo e innesca la spaccata – ancora una volta al limite – di Ebobisse. Poi, nella ripresa, l'aiutone ai Timbers: Barnes mette in area, Clark esce a valanga per stoppare McBean e Calvert e il contatto col primo gli costa il rigore. Rigore netto, eppure l'arbitro, riviste le immagini, torna sui suoi passi e lo cancella. Ad affossare definitivamente Colorado è un altro spunto di Blanco, che asfalta la catena di destra avversaria e pennella per il colpo di testa di Valeri, cui non resta che impattare.

A Est invece il DC United prosegue la sua rincorsa al Montreal Impact – che ha due punti ma anche una gara in più – battendo 2-1 il Minnesota United. Qui sia Hamid che Shuttleworth sono sul pezzo e rimpallano i rispettivi attacchi avversari. Almeno nel primo tempo, col cambio di campo invece il punteggio si sblocca dopo 1'. Un errore di Arriola scatena il contropiede di Quintero, che si fa più di mezzo campo e infine appoggia a Rodriguez: quest'ultimo si incarta un po' e calcia su Opare, per sua fortuna il rimbalzo gli restituisce palla e Minnesota è avanti. Il pari DC lo innesca Rooney: apertura per Acosta e velo che non chiude il triangolo ma favorisce Segura, bravo a girarsi su Manley e nel battere a rete. Quintero spara per un nuovo allungo ma Hamid sfoggia la parata di serata, permettendo ai suoi di prendersi i tre punti. Lancio in fascia di Acosta, Mora vince il duello con Manley e mette in area, dove Mattocks allunga il piede e anticipa tutti: è il colpo dei ko, con DC sempre più vicina ai playoff.

RM

Riproduzione riservata ©