Logo San Marino RTV

Tiro con l'Arco: Emanuele Guidi qualificato con 609 punti

22 giu 2013
Tiro con l'Arco: Emanuele Guidi qualificato con 609 puntiTiro con l'arco: personale per Guidi
Tiro con l'arco: personale per Guidi - Emanuele Guidi centra un ottimo 609 che vale la 21sima piazza e la possibilità di giocarsi scontri d...
Il caldo torrido non è il primo avversario. C'è un vento beffardo che cambia sempre intensità e direzione a disturbare la gara dei big. Tra i pochi a domarlo c'è Emanuele Guidi. Un garone il suo, qualificazioni super questa mattina chiuse con il punteggio di 609 che vale il ventiduesimo posto assoluto su 41 tiratori. Non è proprio l'aria frizzantina di Londra, ma nelle competizioni denominate Giochi, Guidi tira come un vip. Inizio di gara addirittura strepitoso per l'eroe del Lord Cricket Ground, prime volée addirittura a contatto con il podio prima di un fisiologico calo. Comunque due sessioni sopra i 300 punti che valgono il totale di 609, nuovo personale.
Nel pomeriggio gli scontri diretti, alla provvidenza non si mettono limiti.
In gara anche gli altri due sammarinesi. Gianni Bonelli e' partito su livelli incoraggianti prima di disunirsi e perdere progressivamente posizioni. Alla fine delle qualificazioni e' trentasettesimo con 547. Discorso inverso per Paolo Tura che ha concentrato le difficoltà nella prima parte per poi rimontare a chiudere con 548 un posto davanti al compagno. Posizioni che nel pomeriggio li costringeranno agli head to head contro i primi del ranking.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©