Logo San Marino RTV

MotoGP: in Argentina Valentino Rossi fa 110

20 apr 2015
MotoGP: in Argentina Valentino Rossi fa 110
MotoGP: in Argentina Valentino Rossi fa 110
Se c'erano dubbi, anche gli ultimi sono svaniti. In Argentina, Valentino Rossi vince la seconda gara stagionale e si conferma leader di classifica di un mondiale che lo vedo l'uomo da battere. Sull'asfalto argentino il pilota della Yamaha scrive un'altra fantastica pagina della MotoGP andando a recupera 5 secondi in 13 giri fino al trionfo finale dopo le sportellate con Marc Marquez. Lo spagnolo va a terra ed è costretto al ritiro. Alle spalle di Valentino, che festeggia la vittoria numero 110 in carriera, la Ducati di Andrea Dovizioso che precede Cal Crutchlow.
Così Valentino a caldo: "Mi spiace molto per l'incidente con Marc, ma si è fatto sentire toccandomi prima in mezzo alla curva e un'altra volta poco dopo. Sono veramente dispiaciuto e spero stia bene, ma è stato una gara incredibile; sono felicissimo. Avevo un gran passo, volevo e potevo spingere perchè Marquez era lontano, ma sapevo avrebbe pagato la scelta delle gomme".
Quarto tempo per Andrea Iannone davanti a Jorge Lorenzo. Male Alex De Angelis solo 22'. In classifica è dominio italiano con Valentino Rossi che allunga sulla coppia Ducati, Dovizioso/Iannone.
In Moto2 successo per Johann Zarco, il fracesce conquista la prima vittoria della classe intermedia, che gli vale anche la testa della classifica mondiale. Sul podio anche Alex Rins e la sorpresa di stagione Sam Lowes. Primo degli italiani è Franco Morbidelli, quinto, alle spalle del compagno di team Mika Kallio. In classifica Zarco guida con 53 punti davanti a Rins con 49.
In Moto3 Danny Kent si conferma sempre più leader. Il pilota della Honda batte Efren Vazquez e Isaac Viñales di dieci secondi. Romano Fenati è il primo italiano con l'ottavo posto finale. Gara sfortunata per Niccolò Antonelli caduto al quarto giro dopo un contatto quando era in piena lotta con il gruppo di testa.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©