Logo San Marino RTV

Weekend all'insegna dei successi per la Scuderia San Marino

30 giu 2015
Weekend all'insegna dei successi per la Scuderia San Marino
Weekend all'insegna dei successi per la Scuderia San Marino
Tante le vetture porta colori Scuderia San Marino che si sono schierate sulla griglia di partenza ad Imola in questo fine settimana così rovente.
Iniziamo con il grande risultato del sammarinese Emanuele Zonzini che conquista la seconda piazza in gara-1 del tricolore Gt. Ancora una volta Emanuele e il suo compagno di squadra Capello vanno a punti. «Siamo sulla buona strada»
Sorride Emanuele Zonzini nel paddock di Imola. Lui e il suo compagno d’avventura Dindo Capello sull’Audi R8 Lms Ultra hanno artigliato il secondo posto in gara-1 e l’ottava piazza in gara-2. Continua a far punti l’equipaggio dell’Audi Sport Italia in un campionato italiano Gran Turismo che ha visto ancora una volta centrare due vittorie da parte delle Ferrari 458.
Altra soddisfazione per il team W&D. Terzo posto assoluto e secondo nella 1. Divisione sabato, poi in Gara 2 il terzo posto di classe e ancora un podio: a Imola, in occasione del terzo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono riusciti ad andare ancora a punti, senza interrompere quella serie positiva di risultati inaugurata fin dal primo round di Monza.
L’equipaggio del W&D Racing Team si è così confermato al comando della classifica del “raggruppamento” riservato alle vetture di maggiore cilindrata e adesso sono saliti a 32 i punti di vantaggio nei confronti dei loro più diretti inseguitori.
Quello che è andato in scena sul Santerno si è comunque rivelato un altro weekend positivo per i colori del W&D Racing Team e adesso la concentrazione è massima per il prossimo round di Pergusa, in programma tra poco meno di un mese, il 25 e 26 luglio.
Le sessioni di qualifica al circuito di Imola sono state, invece, all’insegna delle due McLaren MP4-12C. Thomas Biagi ha portato a casa una splendida Pole Position che conforta sicuramente tutto il Team, dopo i primi due Round della stagione caratterizzati da diversi problem.Purtroppo però il pilota del titano ha avuto alcuni problemi in gara 1 ed è stato costretto al ritiro mentre in gara 2 ha ottenuto un risultato soddisfacente piazzandosi in 4 posizione.
Mail week end di fuoco della Scuderia San Marino non è finito qui.È stato un fine settimana di emozioni contrastanti quello di Imola, terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance per la Zerocinque Motorsport. Un weekend che si era aperto con il terzo responso nelle due sessioni di qualifica fatto segnare da Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, poi in Gara 1 secondi assoluti e primi della 1. Divisione riservata alle vetture di maggiore cilindrata.
Punti importanti, quelli che erano arrivati sabato per l’equipaggio della Zerocinque Motorsport, che giungeva a questo round emiliano con il secondo posto nella classifica generale. Tutto sembrava avere preso insomma una piega giusta e per Gara 2, domenica, l’obiettivo era quello di “bissare” il risultato del giorno precedente, puntando magari a mettere a segno una vittoria assoluta, proprio come era successo due settimane prima sul circuito umbro di Magione.
Invece le cose non sono andate così, perché al quinto giro la BMW M3 E90 guidata in quel momento da Valli è finita contro le barriere della curva Villeneuve. Risultato: clavicola fratturata per il pilota sammarinese e fine dei giochi.
Di certo non sono andate male le cose per Alberto e Riccardo Fumagalli, che dopo avere messo a segno in Gara 1 il secondo posto della 2. Divisione con la BMW 320i E46 sempre nei colori della Zerocinque Motorsport, in Gara 2 hanno concluso terzi nella loro classe, conservando così la posizione di partenza ed ottenendo anche il settimo piazzamento assoluto alle spalle del campione del mondo GT Andrea Bertolini.
I due Fumagalli sono riusciti a mantenere inoltre il secondo posto della 2. Divisione nella classifica del campionato. Stesso discorso per Valli-Montalbano, ancora secondi nella 1. Divisione.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Turismo Endurance è adesso fissato per il 25 e 26 luglio (il tempo necessario per consentire allo sfortunato Valli di riprendersi al cento per cento) sul velocissimo “anello” siciliano di Pergusa, dove tra l’altro Montalbano giocherà in casa.
Dodicesimo piazzamento per Silvio Stefanelli accanto a Giuseppe Gazzetti su Renault Clio al 36° Rally di Modena.
Sfortuna per l'altro equipaggio portacolori della Scuderia San Marino, quello formato da Germano Bollini e Daniele Ceccoli, che sono stati costretti al ritiro durante dopo la 5° prova speciale del 18° Rally Ronde del Ticino su Ford Escort.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©