Logo San Marino RTV

XXIII Edizione San Marino Revival

1 mag 2016
XXIII Edizione San Marino RevivalXXIII Edizione San Marino Revival
XXIII Edizione San Marino Revival - Sulle strade dell'antica repubblica, le più belle vetture del campionato italiano regolarità, auto s...
A meno di un mese dal passaggio della Mille Miglia, previsto nella mattinata di venerdì 20 maggio, le vie del centro storico di San Marino hanno ospitato la sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche. In gara tutti i migliori specialisti, per un totale di 72 equipaggi che si sono sfidati, sulle strade dell'antica repubblica, nella 23esima edizione del San Marino Revival.
Come sempre molto suggestivo il passaggio in centro storico. Una sorta di passerella, particolarmente apprezzata dai partecipanti ma sopratutto dai tanti turisti, affascinati dalla bellezza di simili esemplari.
Tantissime le vetture di pregio che hanno fatto bella mostra di se, come la Fiat 1500 6 C del 1938, una Lancia Fulvia, datata 1966 ed una splendida Alfa Romeo 1750 GTV del 68. Tornado alla gara, la prova sammarinese è stata dominata dalle sempre affidabili Autobianchi A 112, che hanno conquistato i primi cinque posti della classifica assoluta. La vittoria è andata Massimo Zanasi in coppia con Barbara Bertini. Con 232 penalità, hanno preceduto il duo formato da Scarabelli - Adorini. Nella speciale classifica delle scuderie, successo per il team Eberhard, presente sul Titano con ben 14 equipaggi.

Riproduzione riservata ©