Logo San Marino RTV

Cominciano le visite dei Capitani Reggenti anche nelle Scuole Medie. Si parte con Fonte dell'Ovo

19 dic 2018
I ragazzi della ScuolaCominciano le visite dei Capitani Reggenti anche nelle Scuole Medie. Si parte con Fonte dell'Ovo
Cominciano le visite dei Capitani Reggenti anche nelle Scuole Medie. Si parte con Fonte dell'Ovo - In 215 ad accogliere le <strong>Reggenza</strong>. Sono stati i ragazzi delle <strong>11 classi terz...
In 215 ad accogliere le Reggenza. Sono stati i ragazzi delle 11 classi terze delle medie di Fonte dell'Ovo.
Tutti in palestra in un primo momento di festa e scambio di auguri.
Hanno cantato e hanno suonato il Natale e le sue colonne sonore, alcune delle quali accompagnate dal coro degli insegnanti.
Poi poesie, recite e balletti. Tema: l'essere adolescenti e il difficile rapporto con i genitori, trattato con ironia e leggerezza.
“Un piccolo gesto per un grande obiettivo” è il progetto scolastico di solidarietà, ormai attivo da anni e presentato oggi alla Reggenza, il cui obiettivo è continuare a dare un sostegno a distanza a 17 ragazzi e ragazze di tutto il mondo; progetto già avviato durante le merende a tema delle classi prime e seconde.
Al termine dello spettacolo al piano superiore si sono aperte le porte del mercatino di solidarietà.
Il momento clou del progetto, un'ulteriore occasione per sostenerlo. È stato venduto il calendario della scuola, contenente tutte le foto dei ragazzi di Fonte dell'Ovo e vari manufatti realizzati in attività laboratoriali con materiali di riciclo.
La Reggenza ha donato alla scuola alcuni libri sulla cittadinanza attiva, “argomento che in classe – hanno detto i ragazzi ringraziandoli per il gradito dono - si affronta ogni giorno per divenire cittadini consapevoli e responsabili”.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©