Logo San Marino RTV

Ucraina: crescono le tensioni dopo le dimissioni del premier

26 lug 2014
Ucraina: crescono le tensioni dopo le dimissioni del premierUcraina: crescono le tensioni dopo le dimissioni del premier
Ucraina: crescono le tensioni dopo le dimissioni del premier - I corpi dei passeggeri dell'aereo malesiano "Boeing", abbattuto nella regione di Donetsk il 17 lugli...
I corpi dei passeggeri dell'aereo malesiano "Boeing", abbattuto nella regione di Donetsk il 17 luglio, sono già stati trasportati da Kharkov ai Paesi Bassi. Con l'approvazione del Presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko, investigatori ed esperti internazionali hanno trasferito le immagini satellitari del luogo dell'incidente.
Secondo le ultime informazioni l'Ucraina attualmente ha limitato i suoi voli a 6 compagnie aeree. Fondamentalmente si vola verso Dnepropetrovsk, Kharkov e Odessa. I Voli della Lviv Airlines hanno cancellato il Turkmenistan.
La politica ucraina intanto ha perso il peso del comunismo. Il Parlamento ha approvato alcuni emendamenti al Regolamento, che permettono di sciogliere il partito comunista. La decisione è passata con il voto favorevole di 232 deputati su 250 partecipanti.
Membri del partito "Svoboda" hanno cacciato dall'aula del Parlamento il capo del Partito Comunista dell' Ucraina Petro Symonenko, accusato di numerose provocazioni e accuse infondate alle autorità ucraine durante una trasmissione televisiva russa.
Questa settimana ad altri 4 canali di Mosca è stato vietato di trasmettere in Ucraina.

Giovedì il primo ministro Yatsenyuk si è dimesso a causa del blocco delle iniziative del Consiglio dei Ministri e del crollo della coalizione parlamentare.
A Yatsenyuk non piace che il parlamento non abbia sostenuto le iniziative del governo per ridistribuire i fondi pubblici. Inoltre, una coalizione di scelta europea, che ha nominato Yatsenuk primo ministro, ha cessato di esistere. Venerdì scorso, i deputati erano in attesa di una lettera di dimissioni. Tuttavia, nonostante il Governo affermi che il documento è stato perso in considerazione, non è successo niente.
La prossima riunione del Consiglio si terrà il 12 agosto alle 10:00, la prossima settimana, i rappresentanti del popolo dovrebbero lavorare con le province, e dopo 7 giorni alla commissione.
L'Ucraina continua a mobilitare l'esercito e altre formazioni militari - per liberare le città del Donbass dai miliziani (filorussi n.d,r.). Si possono arruolare anche persone più anziane. Il Parlamento ha approvato una legge per aumentare il limite di età per la riserva militare. Privati? e sergenti ora restano in riserva fino a 60 anni invece di 40. Ufficiali Junior invece di 45 anni possono anche servire a 60.
Le reclute vengono richiamate delle Forze Armate, Natshvardiyi, servizio di sicurezza, guardie di frontiera e altre unità militari.
"Ci dovrebbe essere una formazione professionale, ma hanno conoscenze superficiali".
"Sono venuto a sostenere il mio fratello. Questo è in realtà un evento molto significativo per ogni famiglia ucraina, ma non ora, non in questi eventi politici e tragici ".
“Con l'invasore e l'aggressore dovrebbe essere un altro il livello di conversazioni, dovremmo introdurre sanzioni più severe. E l'Europa dovrebbe aiutare l'Ucraina, perché il nostro esercito è stato distutto da molti anni ". Negli ultimi tre mesi l'Ucraina ha perso 325 soldati nelle lotte contro i terroristi filo-russi e russi nel Donbas. Altri 1.232 soldati di ATO sono feriti. Secondo il segretario del consiglio nazionale di sicurezza Andrei Parubiy la mobilitazione aiuterà a rendere pronte per il combattimento le unità 15 e 44 della logistica. Non andranno in guerra padri di tre o più figli. Egli ha osservato poi che nella classifica dei più potenti eserciti del mondo di quest'anno, l'Ucraina è al 21 ° posto su 106 paesi. A partire dal 25 luglio, le forze ATO continuano a restringere il territorio controllato dai terroristi. Svuotare la città di Donetsk e Lugansk regione d'artiglieria e saccheggi.
In questa settimana le milizie hanno avuto perdite. I mercenari russi hanno liberato dal carcere in Gorlivka 150 prigionieri e li hanno armati. I terroristi fanno saltare in aria binari della ferrovia e i civili non possono lasciare la città. Questa è la reazione all'arrivo dell'esercito ucraino in Sieverodonetsk questa settimana, guardate senza alcun commento.

VIKTORIA POLISHCHUK

Riproduzione riservata ©