Logo San Marino RTV

L’ultimo saluto a Silvia Vincenti nella parrocchia dei Salesiani di Murata

4 ago 2012
L’ultimo saluto a Silvia Vincenti nella parrocchia dei Salesiani di MurataL’ultimo saluto a Silvia Vincenti nella parrocchia dei Salesiani di Murata
L’ultimo saluto a Silvia Vincenti nella parrocchia dei Salesiani di Murata - Tanta incredulità per la concatenazione di eventi che ha portato Silvia Vincenti alla morte lontano...
Tanta incredulità per la concatenazione di eventi che ha portato Silvia Vincenti alla morte lontano da casa: in Spagna. Dopo il ricovero urgente e l’intervento con triste esito il marito e i suoi due ragazzi non l’hanno più lasciata portandola, poi, in Repubblica fra la sua gente.
Molto conosciuta per le attività in centro storico, moglie di un noto professionista, Silvia dopo la liturgia esequiale torna in camera ardente per le procedure di cremazione dei prossimi giorni.
Durante il rito funebre dopo il conforto liturgico il celebrante ha ricordato con semplicità la figura di donna e madre alla luce del vangelo della Risurrezione nella speranza.
La giovane signora quarantenne si era preparata a luglio per il pellegrinaggio verso Santiago De Compostela facendo tappa con la famiglia a Madrid dove ha trovato la morte cercando “la vita nel cammino-passaggio all’Aldilà”- ricorda Padre Massimo dei Salesiani durante l’omelia.
La nostra emittente si unisce ai congiunti nel dolore ricordandola ancora una volta vicina e viva per sempre.

fz

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©