Logo San Marino RTV

Ban Ki-moon ai Reggenti: "San Marino piccolo Paese con grande cuore"

20 feb 2013
Ban Ki-moon ai Reggenti: "San Marino piccolo Paese con grande cuore"Ban Ki-moon ai Reggenti: "San Marino piccolo Paese con grande cuore"
Ban Ki-moon ai Reggenti: "San Marino piccolo Paese con grande cuore" - "Un piccolo Paese con un grande cuore". Così il Segretario generale dell'Onu definisce San Marino in...
San Marino è un piccolo Paese con un grande cuore, in grado di conferire un contributo notevole ai lavori delle Nazioni Unite. Lo ha detto il Segretario generale dell'Onu durante l'incontro a New York con i Capitani Reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti. Ban Ki-moon ha sottolineato "il ruolo attivo svolto dalla Missione Permanente, anche grazie all'azione diplomatica dell' Ambasciatore Daniele Bodini, e l'esempio che San Marino rappresenta per i piccoli Stati". La Reggenza, precisa una nota del Congresso di Stato, ha ringraziato il Segretario dell'Onu per l'amicizia che ha sempre dimostrato nei confronti della Repubblica e per aver accettato l'invito a partecipare, come oratore ufficiale, alla cerimonia d'investitura dei nuovi Capi di Stato il prossimo 1 aprile. I Capitani Reggenti si sono anche felicitati per "l'azione di Ban Ki-moon, per il suo impegno e la sua presenza costante in tutte le situazioni di emergenza e rilievo politico internazionale". Infine la Reggenza ha ribadito il "sostegno" di San Marino ai valori della pace e della democrazia, sui quali è fondata la storia millenaria del Titano e che tutt'oggi sono alla base della sua politica internazionale.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©