Logo San Marino RTV

Elezioni Italia: vietati i sondaggi, ma il web si organizza

18 feb 2013
Elezioni Italia: vietati i sondaggi, ma il web si organizza
Elezioni Italia: vietati i sondaggi, ma il web si organizza - Dal 9 febbraio i sondaggi, In Italia, sono vietati. Ma restare senza rilevamenti sul recupero del ce...
Ecco che il web si organizza e aggira il divieto con stratagemmi che fanno sorridere. Prendiamo il sito Notapolitica.it, dal 10 febbraio è diventato un fiorire di corse clandestine. Alle foto dei politici si sono sostituiti cavalli e fantini, ma, scommesse a parte, la lettura non è certo di quel genere. Dietro la scuderia Bien Comun che chiude agevolmente prima, distanziando di alcune lunghezze la rivale Maison Liberté, facile riconoscere il centro sinistra sul centro destra. Un vantaggio che si riduce, corsa dopo corsa. Mentre il premier uscente, Ipson de la Boccon comincia ad accusare stanchezza e oltre 10 secondi di ritardo, superato dalla cavalcata del 5 volte stellato Igor Brick.
Gli “affaires” vaticani giungono a proposito per ipotizzare su “youtrend.it” un conclave alle prese con il bonario cardinale di Piacenza» leggi Bersani, e «il vulcanico cardinale di Monza e Brianza» Berlusconi. Monti si riconosce nel sobrio cardinale di Milano, decano uscente. Mentre nelle stanze vaticane irrompe «l'irruente camerlengo di Genova» il comico Grillo. Sotto le vesti dell'imperturbabile grand'Inquisitore del Sant'Uffizio di Palermo si cela Ingroia e «nell'estroso ecclesiarca di Mirafiori» Giannino. Ed ecco snocciolati gli ultimi dati su camera papale e senato pontificio, salvo divulgare i parziali su arcidiocesi di Bari e patriarcato di Venezia, e aggirato il divieto.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©