Logo San Marino RTV

Ex premier Letta: "Rinuncia a Ius Soli atto di viltà politica"

16 set 2017
Ex premier Letta: "Rinuncia a Ius Soli atto di viltà politica"Ex premier Letta: "Rinuncia a Ius Soli atto di viltà politica"
Ex premier Letta: "Rinuncia a Ius Soli atto di viltà politica" - A Cesenatico prosegue la summer school della Scuola di Politiche. Domani Romano Prodi
Intervistato dal giornalista Massimo Giannini, l'ex premier Enrico Letta – di fronte ai ragazzi della summer school della Scuola di Politiche da lui fondata – ha dato la sua chiave di lettura sull'Europa e sui principali temi dell'attualità politica italiana. “Arriviamo alle elezioni – ha detto – nel peggiore dei modi con un sistema elettorale che non dà nessuna certezza sulla maggioranza. Rischiamo una guerra tra bande in cui nessuno si assume la responsabilità di guidare il paese”. Sullo Ius Soli l'ex premier dà ragione a Romano Prodi – che sarà domani a Cesenatico -: “Credo che la rinuncia – ha dichiarato – sia stato un atto di viltà politica, crudele e miope. Davanti ai discorsi di Salvini e Di Maio, non siamo stati in grado di contrapporre il buonsenso”.

Riproduzione riservata ©