Logo San Marino RTV

I temi principali del prossimo Consiglio: assestamento di bilancio con deficit a 9.557.641 euro

27 lug 2017
I Capitani ReggentiI temi principali del prossimo Consiglio: assestamento di bilancio con deficit a 9.557.641 euro
I temi principali del prossimo Consiglio: assestamento di bilancio con deficit a 9.557.641 euro - L'aula è convocata dal 1° al 4 agosto e il primo provvedimento in agenda è il decreto 87 con misure...
La segreteria istituzionale ha diramato l'ordine del giorno ufficiale del prossimo Consiglio Grande e Generale, di cui ieri avevamo dato alcune anticipazioni.


L'aula è convocata dal 1° al 4 agosto e il primo provvedimento in agenda è il decreto 87 con misure urgenti a sostegno delle banche, poi l'assestamento di bilancio, che prevede un deficit di circa 9 milioni e 500mila euro.
Tre i progetti di legge in prima lettura tra cui: la responsabilità del personale sanitario; l'adeguamento delle norme alla convenzione di Istanbul sulla violenza alle donne.
Il Consiglio voterà anche l'adesione all'assemblea parlamentare del mediterraneo, nominando una apposita delegazioni. Verranno inoltre lette le relazioni sul piano energetico nazionale e la fibra ottica. Tra le sei istanze d'arengo in esame quelle sulla donazione degli organi e la cremazione dei defunti. Infine l'aula dovrà esprimersi anche su alcuni ordini del giorno pregressi in tema di Prg, Cartiera Ciacci, le recenti comunicazioni della procura di Forlì e su banca centrale la richiesta di rimozione, da parte delle opposizioni, del Direttore Savorelli.

l.s.

Riproduzione riservata ©