Logo San Marino RTV

Zanotti sull'Ecri: dare risposte alle raccomandazioni del quinto rapporto del Consiglio d'Europa

1 mar 2018
Guerrino ZanottiZanotti sull'Ecri: dare risposte alle raccomandazioni del quinto rapporto del Consiglio d'Europa
Zanotti sull'Ecri: dare risposte alle raccomandazioni del quinto rapporto del Consiglio d'Europa - All'indomani del quinto rapporto dell'Ecri del Consiglio d'Europa su San Marino, arriva il commento...
Nel riconoscere il valore del rapporto dell'Ecri, il Segretario Zanotti ha espresso la necessità di raccogliere le raccomandazioni della Commissione e dare risposte.
E sulle unioni civili un testo di legge sarà presentato nella sessione consiliare, rimandata alla prossima settimana. La Segreteria agli Interni – spiega Zanotti - sta già lavorando da tempo sulla tematica; avremo degli apporti interessanti – continua - che potranno arricchire la proposta di Iniziativa Popolare”.
Rispetto al tema degli immigrati, dibattito che ha coinvolto anche i social, il Segretario Zanotti ha insistito sulle azioni di intervento sulla legislazione vigente, ma anche sul lavoro di diffusione della cultura dell'accoglienza.
Soddisfazione, inoltre per l'evidenza che la Commissione ha voluto dare ai passi in avanti di San Marino rispetto alle raccomandazione fatte dallo stesso organismo nella visita precedente.

Nel video l'intervista al Segretario di Stato agli Affari Interni, Guerrino Zanotti

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©