Logo San Marino RTV

Ferrari, Marchionne: "Subito il Mondiale; entrata in borsa? Rivoluzione epocale"

18 mar 2016
Ferrari, MarchionneFerrari, Marchionne: "Subito il Mondiale; entrata in borsa? Rivoluzione epocale"
Ferrari, Marchionne: "Subito il Mondiale; entrata in borsa? Rivoluzione epocale" - Il Presidente della Ferrari parla della quotazione in borsa della Scuderia di Maranello difendendone...
"Sarei ingenuo se non sapessi che la quotazione della Ferrari in borsa non è stata accolta con le fanfare qua a Modena". Parte così, nella lettura della sua lectio magistralis in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico all'Università di Modena e Reggio Emilia, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne.
"É questa - prosegue - una di quelle svolte epocali alle quali non siamo preparati: è la reazione di fronte a un figlio che diventa grande e si inizia a pensare che se ne stia andando per la propria strada ed in qualche modo ci stia lasciando. Sono venuto a dirvi che non è così; se abbiamo deciso di quotare la Ferrari in borsa è per assicurarle un profilo internazionale, renderla attraente per gli investitori di tutto il mondo e darle prospettive ancora più solide".
Ci tiene a a tranquillizzare la culla della Ferrari, Sergio Marchionne, che afferma: "Quello che Ferrari sta facendo è diventare più forte, più consapevole del proprio valore e delle proprie capacità. Se c'è qualcosa che posso garantirvi è che questa Ferrari è e resterà il punto di riferimento anche per la Ferrari di domani. La vera forza di Ferrari sta proprio dove è nata e si è creata la leggenda e nessuno la porterà mai via da qui".
Non solo il profilo economico-aziendale, ma anche quello sportivo, interessa molto da vicino modenesi, italiani e tifosi: "Faremo tutto il possibile per rispettare la nostra storia di team più vincente della Formula 1; infatti abbiamo un unico, vero obiettivo davanti a noi ed è quello di riportare il titolo a Maranello. Non so quando succederà, ma voglio assicurarvi che noi ci proveremo da subito; anzi, da domenica".

Nel video l'intervento di Sergio Marchionne, presidente Ferrari.

LP

Riproduzione riservata ©