Logo San Marino RTV

GP Ungheria: la Ferrari si prepara a difendere la leadership

25 lug 2012
GP Ungheria: la Ferrari si prepara a difendere la leadershipLa Ferrari si prepara a difendere la leadership
La Ferrari si prepara a difendere la leadership - Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, spegne i facili entusiasmi dopo il trionfo di Fern...
'La F2012 e' migliorata ma finche' non sara' la macchina piu' veloce non saremo contenti. Ci fa piacere vedere che i nostri tifosi sono felici per gli ultimi risultati ma nessuno a Maranello si fa alcun tipo di illusione''. Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, spegne i facili entusiasmi dopo il trionfo di Fernando Alonso nel Gp di Germania. Lo spagnolo ha consolidato il primato nella classifica iridata e si prepara a difendere la leadership nel Gp d'Ungheria, in programma domenica, dopo il gran premio magiaro, la Formula 1 osserverà oltre un mese di stop, si tornerà in pista il 9 settembre a Monza. ''Il fatto di essere in testa al Mondiale Piloti con Fernando non ci fa certo pensare che va tutto bene e che si va col vento in poppa, semmai il nostro pensiero va nella direzione opposta'', dice Domenicali dal sito del Cavallino. ''A Budapest la Red Bull e' sempre andata fortissimo negli ultimi anni e la McLaren ha dimostrato in Germania di essere tornata all'avanguardia dopo una piccola flessione nella loro gara di casa. E poi ci sono la Mercedes, la Lotus e altre squadre, come Williams e Sauber, che hanno dimostrato di poter, in alcune circostanze, lottare anche per il podio. Come si puo' capire facilmente, la concorrenza e' tanto forte quanto numerosa'', aggiunge il team principal soffermandosi sui rivali delle rosse.
Il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha voluto fare il punto della situazione con Domenicali e i due piloti, Alonso e Felipe Massa, reduci dalla visita nelle zone della Bassa Modenese colpite dal sisma del maggio scorso. ''Montezemolo e' stato come sempre chiarissimo: piedi per terra e lavorare, lavorare, lavorare'', prosegue Domenicali, che si proietta gia' agli appuntamenti successivi alla gara ungherese.

Riproduzione riservata ©