Logo San Marino RTV

Golf, Molinari beffato per un colpo all'Open d'Italia

3 giu 2018
Golf, Molinari beffatoGolf, Molinari beffato per un colpo all'Open d'Italia
Golf, Molinari beffato per un colpo all'Open d'Italia - Finale spettacolare dell'Open d'Italia con un grande Francesco Molinari secondo per un colpo soltant...
Un bogey alla buca 17. Vola via così uno storico bis all'Open d'Italia per un comunque strepitoso Francesco Molinari battuto per un colpo soltanto Thorbjorn Olesen.

Al Garda Golf Country Club è grande spettacolo e per il danese, grande firma, si tratta della quinta affermazione nell'European Tour arrivata grazie al -22 e un ultimo giro sbalorditivo. Garone senza impresa o meglio impresa senza lieto fine per Francesco Molinari, che ha chiuso a  -21 dopo un emozionante testa a testa con Olesen.

Punito eccessivamente il secondo bogey della settimana, arrivato alla 17, nonostante un birdie praticamente impossibile all'ultima buca, che ha mandato in delirio le migliaia di persone presenti sul campo. Il torinese, dopo tre 66 consecutivi, ha terminato la sua domenica con un 65 strepitoso miglior score della settimana, con sette birdie di cui quattro nelle ultime cinque buche.

Ora per Molinari trasferta americana per gli Us Open. Terzo l'inglese per Lee Slattery con -20, quarto lo spagnolo Rafa Cabrera Bello -19. Gran domenica per Lorenzo Gagli a -5, brutta per Matteo Manassero sciolto sul più bello con l'ultimo giro da +1. 

Riproduzione riservata ©