Logo San Marino RTV

Higuaìn: "Via per De Laurentiis"

28 lug 2016
Higuaìn: "Via per De Laurentiis"
Higuaìn: "Via per De Laurentiis" - L'acquisto più costoso nella storia del calcio italiano è stato presentato in conferenza stampa.
Dalla presentazione in pompa magna in sede, tallonato dall'aeroporto finanche alla prima sgambata a Vinovo, Gonzalo Higuaìn è stato finalmente presentato alla stampa. In conferenza professa l'autonomia della sua scelta, ringraziando Napoli e il Napoli, compagni ed allenatore in primis, per tre anni indimenticabili. Il presidente no, non lo ringrazia, perché – dice – a questa decisione ce l'ha spinto proprio Aurelio De Laurentiis.

Intanto il patron dei vice campioni d'Italia si sta muovendo per trovare un sostituto – se non addirittura due – del Pipita: Milik ha sostenuto nel pomeriggio le visite mediche a Villa Stuart, mentre continua il braccio di ferro per strappare Icardi all'Inter, nonostante per la Beneamata il proprio capitano sia incedibile. Da Dimaro si registra il malcontento di Koulibaly, sempre più ammaliato dal progetto Chelsea di Conte, e dopo aver incassato il rifiuto di Tolisso, anche a centrocampo è atteso un colpo: tornano di moda i nomi di Zielinski ed Herrera, quest'ultimo sondato anche dalla Juventus che – in vista di un imminente trasferimento a Manchester di Pogba, il più costoso della storia del calcio – in cima alla propria lista dei desiderata ha appuntato il nome di Matic, oggi giocatore del Chelsea.

Non si sblocca il mercato del Milan, mentre quello dell'Inter potrebbe risolversi nell'acquisto di Candreva. Un trasferimento che attendono anche a Formello, dove sono già arrivati Immobile e Wallace, mentre per Thauvin – esterno del Newcastle – si attende proprio la cessione del capitano ai nerazzurri, per una trattativa che tutti definiscono in dirittura d'arrivo e che potrebbe concretizzarsi per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Nel video le dichiarazioni di Gonzalo Higuaìn in merito al rapporto con Aurelio De Laurentiis.

LP

Riproduzione riservata ©