Logo San Marino RTV

MLS: Atlanta ko coi Red Bulls, NY City e Columbus a -1

23 mag 2018
Major League SoccerMLS: Atlanta ko coi Red Bulls, NY City e Columbus a -1
MLS: Atlanta ko coi Red Bulls, NY City e Columbus a -1 - Una doppietta di Wright-Phillips lancia le Lattine, potenzialmente in vetta viste le gare in meno. C...
I New York Red Bulls accendono la lotta per il primato dell'Est e della Major tutta, grazie al 3-1 conquistato sul campo della capolista Atlanta United. Che pure passa per prima: un pallone perso da Adams innesca il fortunoso triangolo in verticale tra Almiron e Barco, il secondo è solo davanti a Meara e lo secca. Atlanta raddoppiante col lancio di Gressel per Martinez, liberatosi però con una spinta irregolare su Long: l'arbitro consulta la VAR e annulla. Non c'è rettifica invece quando Robinson strattona in area Wright-Phillips, Royer va sul dischetto e pareggia spedendola sotto la traversa. Wright-Phillips che nella ripresa completa la rimonta, siglando una doppietta con due imperiosi stacchi di testa: i cross che lo scatenano sono di Murillo e Romero, quest'ultimo favorito dal recupero palla di Lawrence. Ancora VAR a graziare Larentowicz – prima espulso e poi ammonito – mentre per l'entrataccia di Garza su Royer non c'è rettifica al rosso. 12' di recupero e i Red Bulls festeggiano un colpaccio che, viste le due gare in meno, li fa capolista virtuali.

Intanto a -1 da Atlanta ci sono New York City e Columbus Crew, entrambe vittoriose. I Citizens vanno di 4-0 sui Colorado Rapids: errore di Howard e il duo Herrera-Moralez può innescare il colpo da biliardo di Villa, che nella ripresa combina di fino con Berget; lo scambio salta d'un soffio ma Matarrita completa il tutto di testa. Il tris arriva con una stoccata radente al palo di Moralez, che vanifica la scivolata di Wynne sul sempre indiavolato Villa. Il quale fa doppietta e poker con un altro fendente in buca d'angolo: a pescarlo a sinistra è la catena Moralez-Wallace.

Columbus invece fa 1-0 sul New England Revolution, in un match deciso dai portieri: Steffen fa il suo sul destro di Bunbury, mentre, sul corner di Higuain, Turner non oppone resistenza al colpo di testa di Abubakar. In coda, sussulto del Toronto campione in carica, che mata 2-1 Orlando. Asse verticale Bradley-Vazquez-Ricketts e botta secca sul palo, Chapman è attento e corregge in rete. Il pari-Meraviglia di Orlando nasce da un'azione insistita di El Munir, sulla cui rabona Colman appoggia per la botta di Higuita. El Munir da rimandare in difesa: Auro lo salta netto e pesca il volante di Telfer, Bendik non protegge il palo e Toronto vince.

RM

Riproduzione riservata ©