Logo San Marino RTV

Mondiali Special Olympics: San Marino in viaggio, Italia da Conte

8 mar 2019
Special OlympicsMondiali Special Olympics: San Marino in viaggio, Italia da Conte
Mondiali Special Olympics: San Marino in viaggio, Italia da Conte - Nel servizio le parole di <strong>Bruno Muccioli,</strong> vice capodelegazione Special Olympics San...
Il Mondiale Special Olympics di Abu Dhabi aprirà ufficialmente i battenti il 14 marzo, intanto però la delegazione di San Marino s'è messa in marcia. Marcia cominciata stamattina ad Acquaviva e che terminerà stasera a Dubai, dove i 14 atleti biancazzurri – e il resto delle delegazione – si fermeranno nei primi giorni. La capo delegazione Barbara Frisoni li aspetta negli Emirati, dunque a dirigere le operazioni, per ora, è il vice Bruno Muccioli.

Si muove San Marino e comincia a muoversi pure l'Italia, che nella rassegna impiegherà 115 atleti. Ricevuti a Montecitorio dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha auspicato la trasmissione delle gare da parte della Rai e promesso, a riguardo, una telefonata a viale Mazzini. Non che all'evento manchi copertura mediatica: 2mila i giornalisti accreditati per una manifestazione che impiegherà 7500 atleti di 176 nazioni in 24 discipline. E poi anche 2500 allenatori, 20mila volontari e 500mila spettatori attesi.


RM

Nel servizio le parole di Bruno Muccioli, vice capodelegazione Special Olympics San Marino.

Riproduzione riservata ©