Logo San Marino RTV

Rally: in Friuli punti pesanti per il titolo

25 ago 2016
Rally: in Friuli punti pesanti per il titoto
Rally: in Friuli punti pesanti per il titoto - Tre piloti in tre punti: nella categoria historic tre equipaggi nostrani, fari puntati su Calzolari.
Un mese e mezzo più tardi si riparte col Campionato Italiano Rally, al sesto e terzultimo appuntamento del calendario tricolore in terra friulana, col 52° Rally delle Alpi Orientali.
Uno dei finali di stagione più appassionanti degli ultimi anni è pronto a scattare già domani pomeriggio con tre piloti raggruppati in altrettanti punti, in vetta alla classifica, dove comanda ancora Andreucci di un punto su Scandola. Il colpaccio di Basso a San Marino ha riportato prepotentemente in corsa per l'alloro nazionale anche il pilota Ford, a quota 54 punti e a -3 dal detentore del titolo. Partita apertissima anche in classifica costruttori.
Sulle strade di Gemona del Friuli e Cividale anche il confronto tra le storiche, giunte alla 21 contesa all'Alpi Orientali. Tre gli equipaggi sammarinesi al via: oltre a Cesarini e Bianchini, navigati rispettivamente da Gabrielli e Stefanelli, grande attesa per Giuliano Calzolari. Il “Lupo” è reduce dallo strepitoso successo in Finladia, dove ha sbaragliato la concorrenza prendendosi le luci della ribalta al Lathi Historic.

LP

Riproduzione riservata ©