Logo San Marino RTV

L'Esecutivo del Cons tra maltempo, Londra e Legge sullo Sport

2 mar 2012
San Marino - L'Esecutivo del Cons tra maltempo, Londra e Legge sullo SportL'Esecutivo del Cons tra maltempo, Londra e Legge sullo Sport
L'Esecutivo del Cons tra maltempo, Londra e Legge sullo Sport - -
Lo sport si rialza faticosamente dopo le coltellate del maltempo e danni e interventi di ristrutturazioni sono stati oggetto dell’Esecutivo. L’unico impianto ancora inagibile è la Palestra Briganti di Fonte dell’Ovo, il più colpito, con conseguenti disagi per l’attività della Federazione Pallacanestro e per la Scuola Superiore. Interventi sono stati programmati al Bocciodromo Federale di Borgo Maggiore. I danni non hanno risparmiato le coperture dei campi da tennis a Montecchio, la Palestra Ex Mesa, il crossodromo e soprattutto la tettoia del Campo 4 di Tiro a Volo.
Chiuso il triste capitolo neve, tocca alle Olimpiadi. Stilato un primo ampio elenco di atleti per i quali verrà richiesta la wild card, e presa in esame l’organizzazione di Casa San Marino, dello staff medico e del rapporto coi media.
Non solo sportivi e strutture, il Comitato Olimpico punta forte anche sulla formazione dei dirigenti e prepara nuove sessioni di lavoro.
Identificati i revisori dei bilanci 2011, deliberato l’accredito della prima parte del contributo 2012, confermati tutti i progetti speciali ai quali è stato aggiunto quello sulla crescita della Nazionale Giovanile della Federvolley. Proseguono gli incontri con la Segreteria di Stato competente per arrivare alla stesura della bozza definitiva della Legge sullo sport.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©