Logo San Marino RTV

Verso Liechtenstein - San Marino

30 mar 2015
Verso Liechtenstein - San MarinoVerso Liechtenstein - San Marino
Verso Liechtenstein - San Marino - Archiviata la partita contro la Slovenia, la Nazionale Sammarinese si è trasferita in Liechtenstein...
Archiviata la partita contro la Slovenia, la Nazionale Sammarinese si è trasferita in Liechtenstein dove affronterà i padroni di casa in quello che a livello statistico sarà il quarto confronto tra due delle “piccole” d’Europa. A bordo del pullman, che ha portato i biancoazzurri nel Principato per il primo allenamento, 21 giocatori. Bonini e Coppini sono rientrati a San Marino per motivi di lavoro. Nella prima sgambata, sono però stati 20 i giocatori a disposizione del ct Pierangelo Manzaroli. Non ha preso parte all’allenamento Aldo Simoncini, che soffre ancora dei disturbi per il virus che lo ha colpito alla vigilia della sfida contro la Slovenia. Anche in Liechtenstein pioggia e freddo hanno fatto da comitato di benvenuto, rispetto alla Slovenia la temperatura è evidentemente inferiore. Non stupisce, in questa zona vedere cime innevate, d’altronde ci troviamo tra Svizzera e Austria. Sul campo, un allenamento utile per riattivare la muscolatura dopo il viaggio che ha portato la nazionale ad attraversa, quasi orizzontalmente l’Austria. Al seguito dei biancoazzurri anche la troupe di ESPN, in totale 5 persone che stanno seguendo passo dopo passo l’avventura dei biancoazzurri nelle qualificazioni a Euro2016 e non solo. Al termine di questo biennio realizzeranno un documentario in 10 puntate sull’avventura di San Marino. Per la partita di domani ci potrebbero essere diversi cambiamenti nella formazione, da valutare le condizioni di Simoncini. Tra i pali Elia Benedettini potrebbe far segnare la seconda presenza. Spazio potrebbe trovarlo in corsa anche Giacomo Muraccini, il portiere del Domagnano sogna il debutto in nazionale.
Giacomo Muraccini – Portiere Nazionale Sammarinese

Elia Gorini

Secondo impegno in pochi giorni per la nazionale sammarinese, con Stefano Ceci definiamo gli obiettivi di questo secondo impegno.

Riproduzione riservata ©